SCUOLA PIANISTICA ATENEUM

young artists piano competition

RISULTATI 2023

La Scuola Pianistica Ateneum di Finalborgo (SV) – Italia organizza dal 2017, in collaborazione con la Fondazione De Mari,  lo Young Artists Piano Competition che a partire dal 2022 trova svolgimento online per quanto riguarda l’attribuzione dei punteggi di categoria. Sarà prevista per i vincitori assoluti di categoria una ulteriore prova dal vivo nell’Auditorium Destefanis a Finalborgo, domenica 1 dicembre 2024 ore 14.30, al cui termine saranno assegnate le borse di studio e registrato l’album che verrà, come per le altre edizioni della manifestazione, pubblicato in alcuni tra i principali store mondiali (iTunes – Spotify – Deezer)

REGOLAMENTO

La sesta edizione dello Young Artists Piano Competition di Finalborgo (SV) è organizzata dalla Scuola Pianistica Ateneum di Finalborgo.
E’ aperta ai concorrenti di tutte le nazionalità e SI SVOLGERA’ ONLINE per tutti i candidati e in presenza per i vincitori del primo premio assoluto di categoria.
2) Sono ammessi candidati di ambo i sessi, che non abbiano compiuto i 18 anni.
3)I candidati potranno iscriversi al concorso compilando il modulo online all’interno del sito web della manifestazione www.scuolapianisticaateneum.it
E’ possibile inviare i video nel periodo 1 FEBBRAIO – 15 NOVEMBRE 2024
Il pagamento della tassa d’iscrizione dovrà essere effettuato via Paypal a: ar.giuliana@libero.it oppure con bonifico a:
Associazione Culturale Musicale Scuola Pianistica Ateneum IBAN: IT61 U 02008 49410 000105974558
4) Non sono ammessi al concorso i candidati che hanno rapporti di parentela o affinità con i membri della Commissione esaminatrice
5) Le decisioni della Commissione esaminatrice sono senza appello. Le valutazioni della giuria si svolgeranno attraverso la votazione delle registrazioni video inviate dai partecipanti.
6) I video di partecipazione dovranno avere le seguenti caratteristiche:
– ogni singolo brano dovrà essere registrato da postazione fissa e senza tagli
– l’inquadratura dovrà comprendere interamente il candidato e lo strumento, ben visibili le mani e i pedali
– il video dovrà essere inviato via wetransfer (youngartistsfinalborgo@gmail.com), oppure caricato sulla propria piattaforma youtube in forma
“non in elenco”
I primi premi assoluti di ogni categoria e sezione saranno invitati a concorrere dal vivo in data domenica 1 dicembre 2024, alle ore 14.30,
nell’Auditorium Destefanis a Finalborgo
Al termine di queste audizioni la giuria decreterà i migliori candidati e assegnerà le borse di studio.
7) Il Comitato organizzatore può sospendere il Concorso qualora risulti un numero esiguo di iscritti o per altre cause, a giudizio insindacabile del Comitato stesso. In tal caso gli iscritti saranno tempestivamente avvertiti e verrà loro rimborsata la tassa d’iscrizione.

SEZIONI

– pianoforte solista
– pianoforte a quattro mani
– Allievi Scuola Pianistica Ateneum