Silvia Zoe Cirillo

Silvia Zoe Cirillo intraprende lo studio del pianoforte all’età di 5 anni presso l’Accademia Ducale di Genova, con la Prof.ssa Viviana Buzzai.

Nel 2010 si iscrive al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove frequenta i corsi di I e II livello di Pianoforte, sotto la guida del Prof. Gianfranco Carlascio, laureandosi col massimo dei voti e la lode.

Nel corso degli anni di studio ha approfondito il repertorio solistico e di musica da camera con Boris Petrushansky, Massimiliano Damerini, Roland Proll, Valentina Messa, Massimo Lauricella.

È stata vincitrice del primo premio in diversi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, quali per primo il concorso musicale di Campi Bisenzio (FI) all’età di 7 anni, e fra gli altri, la rassegna “Felix Mendelssohn” (Alassio, SV).

Nel 2017 ha vinto la selezione per esibirsi come solista con l’orchestra del Conservatorio e si è prodotta in tal veste al Teatro Carlo Felice di Genova, eseguendo la Rapsodia in Blu di Gershwin.

Attiva anche nella musica d’insieme, ha partecipato a numerose rassegne di musica da camera, fra cui i “Concerti-Aperitivo” presso il Teatro Carlo Felice ed “I Concerti di Primavera” per Gog.